top of page

Alessio Fiorucci è un affermato allenatore di Tennis e Mental Coach con una profonda conoscenza del mondo dello sport, dello spettacolo e del business, in cui ha lavorato per oltre quindici anni.

Ha lavorato con artisti, personaggi dello spettacolo, atleti e imprenditori, gestendo non solo gli interessi professionali ma anche guidandoli e consigliandoli nelle scelte personali di crescita e miglioramento.

 

Ha collaborato alla realizzazione del metodo "The Emotional Coaching of Tennis" insieme ad Alberto Castellani, metodo rivoluzionario sull'insegnamento del tennis che si basa sugli studi di Castellani fatti in 40 anni di coaching di tennis professionstico.

 

Ha ideato la "Visualizzazione Evolutiva", una tecnica rivoluzionaria che aiuta gli atleti al raggiungimento dello stato di flow e consente di esprimere, in maniera rapida e con continuità, il proprio talento.

Ha fondato la "Castellani Tennis Enterprise" ed è autore di tre libri che hanno venduto migliaia di copie.

Attualmente è:

Coach di Tennis GPTCA DI livello B (certificato dalla ATP);

Coach Professionista iscritto negli elenchi interni dell'Associazione Coaching Italia (n° 1690);

Mental Coach di 1 Livello certificato ISMCA (International Sport Mental Coach Association);

Membro del Consiglio Direttivo ISMCA;

Facilitatore di Mindfulness IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine) - IMMA (International Mindfulness and Meditation Alliance) - CPD (Continuing Professional Development).

alessio fiorucci
bottom of page